bloggando: COME CREARE UN BLOG

venerdì 5 marzo 2010

COME CREARE UN BLOG

Avete voglia di creare un diario online ma non sapete da dove partire?In questa breve guida cercherò di spiegarvi come creare un blog amatoriale in semplici passi.

Prima di tutto vi servirà uno spazio di hosting. Se siete alle prime armi potete iniziare da wordpress.org o blogger.com che vi consentono di ospitare gratuitamente il vostro blog sul loro spazio host.
Blogger vi consente inoltre di inserire tra i post anche gli annunci adsense che vi permetteranno di monetizzare il vostro blog.
Questi servizi vi conentono di impostare in pochi click il template e potete iniziare a scrivere già da subito.

Se invece volete usare un vostro spazio web dovete affidarvi a dei servizi di hosting come ad esempio godaddy.com o 1&1.com(prezzi da partire da $ 4.95 circa). Avrete anche la necessità di acquistare un dominio che sarà l'indirizzo vostro del blog. Sia godaddy che 1&1 sono abbastanza economici per i domini .com (costo dominio 10 dollari circa) .Se invece volete creare un blog con un dominio .it vi consiglio register.it
Una volta settato il tutto, dovrete caricare e installaresullo spazio web il vostro blog.Per i meno esperti consiglio l'installazione di wordpress che è molto flessibile, continuamente aggiornata, possiede molti plugin per aumentare le funzioni del vostro blog ed è molto gradita dai motori di ricerca.

Nessun commento: